Icona Menu

Tour in costiera amalfitana con guida turistica privata

La Costiera Amalfitana è fatta di spettacolari paesaggi a picco sul mare e di piccoli borghi, veri e propri gioielli di incomparabile bellezza. Inseriti nei siti protetti dall’Unesco e patrimonio dell’Umanità, borghi come Amalfi, Positano, Ravello e le altre località costiere, producono prorompenti suggestioni di gusti e profumi mediterranei. Un tour da non perdere vero e proprio must per chi si trova in Campania.

Perchè scegliere Febronia

  • Solo guide esperte ed autorizzate
  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Centinaia di clienti soddisfatti ogni anno

Positano

Programma del tour

Incontro al mattino con la guida e partenza con minivan privato per Positano.

Positano

Definita sin dal passato la “perla” della costiera amalfitana era un villaggio di pescatori che avevano costruito le proprie abitazioni dalla spiaggia alla montagna creando così quello che oggi definiamo una città verticale.
Arrivati a Positano, nella piazzetta dei Mulini sarete accompagnati dalla vostra guida fino alla Chiesa di Santa Maria Assunta, dopo la visita sarà possibile raggiungere la spiaggia per fare delle spettacolari foto e godere del panorama unico. 
Terminata la visita di Positano il nostro minivan privato ci condurrà ad Amalfi.


Amalfi

Amalfi fu sede della prima Repubblica marinara d’Italia e qui, ancora oggi si respira un passato glorioso, in ogni angolo una statua, un mosaico, una targa o una costruzione ci ricordano la grandezza dell’Amalfi che fu.
Con la tua guida privata visiterai il Duomo di Sant’Andrea con la sua imponente scala e la facciata in stile arabo-bizantina e del Chiostro del Paradiso. Uno spettacolo indimenticabile. Dopo la visita avrai del tempo libero a disposizione. Il consiglio è quello di fermarti in uno dei ristoranti della zona per il pranzo. Specialità come gli spaghetti allo scoglio o alla colatura di alici e prelibatezze di mare di ogni tipo non possono non essere assaggiate.
Dopo pranzo il tour continua a Ravello.


Amalfi Tour Guidato

Ravello

Ravello è stata soprannominata la città dello spirito, questa località collinare è famosa per i suoi giardini terrazzati a picco sul mare che hanno ispirato Compositori, Poeti e scrittori di tutto il mondo. 

La tua guida ti accompagnerà lungo centro storico raccontandoti la storia e gli aneddoti di questo luogo magico che ogni anno incanti milioni di turisti da tutto il mondo. L’escursione terminerà nel tardo pomeriggio ma non prima di uno stop per immortalare uno degli scorsi incantevoli della costiera amalfitana.

Ravello Tour Guidato

Request Quote









    Prenota la Guida turistica