Icona Menu
Villa di Poppea Tour Guidato

TOUR DI OPLONTI- VILLA DI POPPEA CON GUIDA PRIVATA

Nel ’79 d.C. una eruzione vulcanica ha drammaticamente bloccato la vita di alcune città che si trovavano sotto al Vesuvio. Dalle ceneri e dal materiale eruttivo è emersa nel ventesimo secolo la magnifica Villa di Oplonti che si suppone fosse di proprietà di Poppea, seconda moglie dell’imperatore Nerone. Oggi potrai tornare indietro nel tempo e osservare come vivevano i patrizi romani grazie al nostro tour e alle spiegazioni delle nostre guide private.

Perchè scegliere Febronia

  • Solo guide esperte ed autorizzate
  • Oltre 25 anni di esperienza
  • Centinaia di clienti soddisfatti ogni anno

Visita Guidata Oplonti Villa di Poppea

Tour Giornaliero alla Villa Oplonti

Presso la biglietteria della Villa Oplonti, farai la conoscenza della tua guida privata che ti accompagnerà per circa 2 ore in una delle ville meglio conservate della zona. Oplonti, l’attuale Torre Annunziata, era un quartiere residenziale sub-urbano della città di Pompei. Probabilmente, al momento della catastrofe, la villa era momentaneamente disabitata per consentire una serie di lavori di manutenzione. Si potrebbe però pensare anche che i suoi abitanti fecero giusto in tempo ad abbandonarla, cercando una via di fuga dal lato del mare.

Affreschi Domus Oplonti

La dimora ha le caratteristiche di una Reggia, impressionante è il numero di ambienti che la componevano tra atri, saloni, terme, cubicoli e giardini interni. Era inoltre dotata di una piscina che potremmo definire olimpionica. Notevole è la qualità degli arredi trovati, busti e statue in marmo, e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Le pitture rappresentano colonnati e prospettive verso ideali giardini con richiami alla mitologia ed al mondo animale. 

La guida ti condurrà nei diversi ambienti della costruzione e ti racconterà tutto della DOMUS con particolare attenzione per gli affreschi e i mosaici. La quotidianità, l’otium romano, come si svolgevano le differenti attività in una dimora destinata a garantire il ‘piacere’ ed il ‘confort’ per i proprietari. Una vera incursione nella quotidianità dei patrizi che ti consentirà di scoprire aneddoti e curiosità sugli antichi romani.

Affresco Villa di Poppea


Perchè scegliere il tour della Villa di Oplonti

Se sei già stato a Pompei la Villa Oplonti è un eccellete tour alternativo meno noto degli scavi di Pompei ma dal valore storico culturale immenso. Una villa che conserva affreschi in ottimo stato di conservazione e di varie epoche. Un tesoro che merita di essere ammirato ed approfondito.

Request Quote









    Prenota la Guida turistica