Icona Menu
Capri

TOUR A CAPRI E ANACAPRI CON GUIDA TURISTICA PRIVATA

Capri è un’isola dal fascino senza tempo. Le sue innumerevoli bellezze hanno conquistato il cuore di pittori, scrittori, poeti e letterati.
Con le sue silenziose stradine pedonali, con i suoi giardini fioriti ed i soleggiati vigneti è un luogo adorato da tutti, capace di creare connessioni tra cuore e mente, di affascinare e far innamorare.
Lo ‘scoglio’, come affettuosamente viene definito dai suoi più assidui frequentatori, è da sempre in cima ai desideri di viaggio della maggior parte dei turisti del mondo.

Perchè scegliere Febronia

  • Solo guide esperte ed autorizzate
  • Oltre 25 anni di esperienza
  • Centinaia di clienti soddisfatti ogni anno

Capri Tour Febronia

Programma del Tour di Capri

Presso il porto di Marina Grande incontrerai Febronia o un guida del suo staff e salirai a bordo di un tipico taxi scoperto in direzione Anacapri.

Anacapri

Anacapri è la parte più alta dell’isola. L’ospitalità e la cordialità dei suoi abitanti ne hanno fatto una meta di villeggiatura unica ed esclusiva. La prima tappa della nostra escursione è la Chiesa di San Michele, incantevole monumento barocco dal pavimento maiolicato le cui ‘riggiole’ rappresentano il Paradiso ed il Peccato originale. Uno spettacolo imperdibile! Dopo la prima visita il tour proseguirà con una passeggiata guidata nel centro di Anacapri fino a giungere alla terrazza panoramica da cui ammirare e fotografare uno dei più bei panorami al mondo. 


Anacapri Tour San Michele

Se vorrai sarà possibile visitare la Villa San Michele appartenuta al medico svedese Axel Munthe. 

La guida ti racconterà miti, leggende e storie di questa isola straordinaria. Con la Seggiovia è facile arrivare al Monte Solaro da cui si ammira tutta l’isola da un impareggiabile punto di vista. 

Verso le 13.00 circa la tua guida ti lascerà del tempo libero per il pranzo, lasciati consigliare dalla tua guida sui risoranti, eviterai le “tourist trap” e potrai gustare i piatti tipici genuini che mangiano gli insider. Dopo pranzo il nostro tour continua con una nuova corsa in taxi questa volta in direzione Capri

Insalata Caprese - Pranzo a Capri

Tour di Capri

Basterebbe enunciare il colore cristallino della grotta Azzurra, gli splendidi Giardini di Augusto e le sue ridenti e profumate stradine per perdersi in un romantico sogno. E riaprendo gli occhi il mondo è lì, in quel tocco di internazionalità della sua ‘Piazzetta’, frequentata da regnanti, star del cinema e della musica, grandi imprenditori e politici, che sfilano in una magica passerella o si siedono ai tavolini dei bar sorseggiando drink in una sorniona ‘dolce vita’. 
A Capri la passeggiata guidata inizia lungo Via Roma, traversando la Piazzetta per giungere ai Giardini di Augusto, una serie di terrazze fiorite da cui ammirare i maestosi Faraglioni, i veri testimoni della magica storia di questa innegabile ‘perla’ del ‘Tirreno’ che richiamano a scene di film e pubblicità famose. Dalle terrazze è possibile godere della straordinaria veduta panoramica verso la Marina Piccola e la sinuosa via Krupp. La visita guidata proseguirà con la Certosa di San Giacomo e la prestigiosa Via Camerelle. Dopo quest’ultima tappa faremo rientro a Marina Grande prendendo un taxi, qui avrai del tempo libero da trascorrere al porto, tra i negozietti o in spiaggia. Il tour termina dopo “X” ore.


Capri Tour Guida

Perché scegliere il tour di Capri con guida privata?

A Capri si arriva alla ricerca di mondanità ma ci si ritorna per la sua impareggiabile bellezza. Capri è un luogo tanto affascinante quanto caotico soprattutto nei mesi caldi è importate avvalersi di una guida esperta che possa condurti in tanti posti in breve tempo. Nonostante l’isola non sia molto grande è ricca di storia e cultura e per questo avvalersi di una guida darà certamente un quid in più alla tua gita. Note:
Nei mesi caldi è bene munirsi di crema solare, cappello e acqua. Indossare indumenti freschi e scarpe comode.

Request Quote









    Prenota la Guida turistica